Termini di servizio

Condizioni di vendita servizi e prodotti

Condizione di vendita servizi Condizione di vendita servizi
Condizioni di vendita prodotti Condizioni di vendita prodotti
Condizione di vendita servizi

Agli effetti delle presenti Condizioni Generali, della Richiesta d’Ordine per la fornitura del Servizio e delle eventuali Richieste d’Ordine per i Servizi Aggiuntivi si intende per:

Contratto: ciascun accordo avente ad oggetto la fornitura del servizio (ed eventualmente dei Servizi Aggiuntivi) secondo i termini e le definizioni previste dalla Richiesta d’Ordine per la fornitura del Servizio, dalle eventuali Richieste d’Ordine per i Servizi Aggiuntivi e dalle presenti Condizioni Generali che insieme lo costituiscono.

Richiesta d’Ordine: la richiesta che il Cliente inoltra a BluDNS srls per fruire del Servizio e/o dei Servizi Aggiuntivi.

Cliente: la persona giuridica o la persona fisica che ha inviato la Richiesta d’Ordine.

Dominio: il nome a dominio così come definito dalle Registration Authority di ogni singolo paese per i quali BluDNS srls offre il servizio di registrazione dei domini, in accordo e nel rispetto delle norme e procedure stabilite da ogni Registration Authority. Per domini con estensione .biz, .com, .info, .net, .org, .pro, inoltre valgono le condizioni riportate nel Registrar Registrant Agreement for Domain Names reperibile da http://www.ownidentity.com/registrar-registrant-agreement-for-domain-names/.
Per domini con estensione .it valgono le regole, condizioni e norme del Registro .IT reperibili dal sito http://www.nic.it/crea-e-modifica.it/regolamenti-e-linee-guida.

Servizi Aggiuntivi : l’insieme dei servizi internet che posso essere erogati da BluDNS srls in aggiunta o a completamento del servizio di registrazione dei nomi a dominio, quali ad esempio web redirect, web hosting, email forwarding, servizi di posta e mailbox, e-commerce, ftp, eShops ecc.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
La Richiesta d’Ordine si intende irrevocabile (salva l’applicazione del D.L. 22.5.1999, n. 185, nelle ipotesi ivi previste) ed il contratto concluso nel momento in cui viene mandato tramite il sito www.bludns.it il modulo della Richiesta d’Ordine.
Il Cliente dichiara di ben conoscere ed approvare espressamente le presenti Condizioni Generali, nonché le regole di naming in vigore al momento della conclusione del contratto.
BluDNS srls, nonostante l’entrata tramite il sito www.bludns.it del modulo di Richiesta d’Ordine sottoscritto, ha comunque la facoltà di rifiutare la Richiesta d’Ordine, e/o l’effettuazione del servizio richiesto dal Cliente a suo insindacabile giudizio ovvero quando lo stesso si riveli contrario a disposizioni legislative od amministrative, senza che ciò possa dar luogo a richieste di indennizzo o danni.
BluDNS srls è tenuto, in caso di rifiuto, a darne comunicazione al Cliente, provvedendo anche al rimborso delle somme versate dal Cliente, senza ulteriori oneri di alcun genere.
In ogni caso, la prestazione del Servizio da parte di BluDNS srls è prova della conclusione del contratto.

DURATA
La prestazione del Servizio salvo diversamente specificato si intende concordata per una durata minima di 12 mesi, con decorrenza dalla data di registrazione del nome a dominio o dell’inizio del corrispettivo o dell’ erogazione del Servizio.
La richiesta di non-rinnovo del Servizio dovrà pervenire a BluDNS srls almeno 4 settimane prima della prossima scadenza.
In difetto, il contratto si considererà prolungato automaticamente per altri 12 mesi e BluDNS srls autorizzato a raccogliere gli oneri dal Cliente.

CONDIZIONI CONTRATTUALI
Le presenti Condizioni Generali definiscono le condizioni ed i termini con cui BluDNS srls, sulla base della Richiesta d’Ordine del Cliente, mette a disposizione di quest’ultimo, a fronte del corrispettivo pattuito, il Dominio e i vari prodotti(“Hosting Email”) nell’ambito del sistema così come ulteriori eventuali servizi aggiuntivi richiesti dal Cliente.
Le fatture per i servizi erogati verranno inviate tramite Sdi, le fatture di cortesia in formato PDF saranno messe a disposizione del Cliente nell’apposita Area Clienti.
Per tutti i prodotti e servizi salvo diversamente specificato la fatturazione avviene per 12 mesi in anticipo.
Salvo diversamente specificato ogni fattura è da pagare a vista. In difetto di un positivo riscontro BluDNS srls provvederà automaticamente a mandare una intimazione di pagamento via e-mail senza che questo comporti costi aggiuntivi al Cliente.
In difetto di un positivo riscontro anche dopo questa prima intimazione di pagamento, BluDNS srls procederà automaticamente a mandare al Cliente una seconda intimazione di pagamento ed al Cliente verranno addebitati €15,00EUR (IVA inclusa) di spese per la procedura, nonché gli interessi di mora che scattano automaticamente fin dal giorno successivo alla scadenza prevista della fattura in questione.

PRESTAZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana con un uptime in media annua del 99.9999% (tranne se diversamente pattuito tramite SLA), escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione.
BluDNS srls non sarà inoltre responsabile per eventuali interruzioni del servizio dipendenti da terzi. Potrà inoltre, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente.

CONTESTAZIONI
Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante Email entro le successive 48 ore.
La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva BluDNS srls da ogni responsabilità e preclude al Cliente qualsiasi richiesta di risoluzione contrattuale per inadempienza.

LOG FILE E REGISTRO ELETTRONICO BLUDNS srls
Il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro dei Collegamenti (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato da BluDNS srls nei termini e con le modalità stabilite dalla legge.
Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente medesimo di fronte a BluDNS srls e/o a Terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei Soggetti espressamente indicati dalla Legge.
BluDNS srls adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento.
Il Cliente prende atto ed accetta altresì che BluDNS srls si riserva la facoltà di conservare i “Log di accesso” (cd. LOG FTP, ACCESS LOG e via dicendo) generati dal Cliente in occasione degli accessi al pannello di gestione del dominio, per un periodo di tempo pari o superiore alla durata del rapporto contrattuale.

SUBENTRO AUTOMATICO NEL CONTRATTO
Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo dell’azienda del Cliente, il cessionario o avente causa subentrerà nei diritti e negli obblighi derivanti dal contratto.

RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
Il Cliente assicura che il nome a dominio di cui ha chiesto la registrazione è liberamente disponibile e non viola alcun diritto di terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: diritto d’autore, segno distintivo, brevetto per l’invenzione industriale, ecc.).
Il Cliente mantiene la titolarità del dominio, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al suo utilizzo, con espresso esonero di BluDNS srls da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E’ pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di BluDNS srls in ipotesi di registrazione di un dominio non registrabile per qualunque motivo.
Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne BluDNS srls da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, di qualunque genere, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da BluDNS srls quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in contratto e/o comunque connesse all’uso del dominio registrato nello Spazio Web, anche in ipotesi di risarcimento danni da terzi a qualunque titolo.

VARIAZIONE DEI CORRISPETTIVI E DELLE ALTRE CONDIZIONI CONTRATTUALI
BluDNS srls si riserva il diritto di variare unilateralmente in qualunque momento i corrispettivi applicabili al Contratto e/o le altre condizioni contrattuali, dandone comunicazione al Cliente. Tali variazioni saranno applicabili al Contratto dal primo rinnovo immediatamente successivo alle variazioni stesse.
In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere dal contratto, con lettera raccomandata A/R, entro 4 settimane dalla data in cui BluDNS srls metterà a disposizione i nuovi listini.

FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere, sarà competente in via esclusiva il Foro di Trento

ONERI FISCALI
Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico del Cliente e deve intendersi ricompreso nel corrispettivo del Servizio.

INCEDIBILITA’ DEL CONTRATTO
I diritti derivanti dal contratto non possono essere ceduti a terzi.

RISOLUZIONE ESPRESSA DEL CONTRATTO
BluDNS srls si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c. a mezzo semplice comunicazione scritta nei casi di inadempimento ad una qualunque delle obbligazioni facenti carico al Cliente, e, in particolare, in ogni ipotesi di uso improprio del dominio e di “spamming”.
Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di BluDNS srls alla percezione dei corrispettivi per il Servizio prestato, oltre, in ogni caso, al diritto al risarcimento del danno.

DECADENZA DEL BENEFICIO DEL TERMINE
Qualunque inadempimento e/o ritardo nel pagamento del corrispettivo relativo a prestazioni in corso, già eseguite e/o comunque dovuto, a qualunque titolo, costituirà per BluDNS srls, diritto ad ottenere, immediatamente, l’intero pagamento dei propri crediti e conseguentemente, per il Cliente, la decadenza del beneficio del termine e/o delle dilazioni o rateizzazioni eventualmente riconosciutegli in precedenza.

CLAUSOLA SALVATORIA
In caso di invalidamento di uno dei punti riportati in queste Condizioni Generali di Contratto le altre Clausole rimangono ciò nonostante valide.

RECESSO
In linea generale è esclusa la disdetta anticipata del contratto da parte del Cliente, eccezione fatta per le seguenti ipotesi di recesso espressamente previste:
(a) il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal Contratto con le modalità indicate nelle “Informative ex art. 52, 53, 64 e ss. e 5 D.lgs. 206/2005 ed art. 7 D.lgs. 70/2003” delle presenti condizioni generali.
Il Cliente prende atto ed accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D.lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori.
(b) il Cliente avrà facoltà di recedere dal Contratto 30 giorni dall’attivazione del servizio richiedendo il rimborso con le modalità indicate nell’ “Informativa soddisfatti o rimborsati” delle presenti condizioni generali.
In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, BluDNS srls è sin d’ora autorizzato a trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno.

INFORMATIVE EX ART. 52, 53, 64 E SS. E 5 D.LGS. 206/2005 ED ART. 7 D.LGS. 70/2003.
Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 52, 53 e 64 e ss. D.lgs. 206/2005 il Cliente prende atto che:
(a) il fornitore del Servizio è BluDNS srls sede legale Via Sant’Anna 31/A Trento, sede operativa Via Abetone,34 Rovereto (TN) P.IVA 02617030222 ;
(b) qualora Egli sia qualificabile come consumatore ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, o nelle associazioni dei consumatori e degli utenti che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti, avrà facoltà di recedere dal contratto, entro il termine di dieci giorni lavorativi, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata a.r. a BluDNS srls.
La comunicazione potrà essere inviata anche mediante telegramma, posta elettronica, telex o telefax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a.r. entro le 48 ore successive.
Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che la facoltà di recesso sopra descritta è riconosciuta, in conformità al D.lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori, pertanto, essa non si applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il contratto per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale svolta.
Il diritto di recesso incontra i limiti posti dalla legge, in particolare, non può essere esercitato se la fornitura del servizio è iniziata con l’accordo del consumatore prima della scadenza di dieci giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto.
(c) eventuali reclami possono essere inviati alla sede legale di BluDNS srls;
(d) il Servizio di assistenza eventualmente disponibile per i singoli servizi sarà indicato sul sito https://bludns.it

INFORMATIVA SODDISFATTI O RIMBORSATI
“Soddisfatti o rimborsati” è una libera politica commerciale, assolutamente facoltativa, che solo se pubblicizzata sul sito https://www.bludns.it e solo per i servizi ivi pubblicizzati o indicati con questa politica commerciale, concede al Cliente, solo per il primo acquisto, la facoltà di recedere dal Contratto indicandone la ragione entro 30 giorni dall’attivazione dello stesso, con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata a.r. a BluDNS srls premesso che:
(a) il Cliente sia qualificabile come consumatore (come indicato nelle “Informative ex art. 52, 53, 64 e ss. e 5 D.lgs. 206/2005 ed art. 7 D.lgs. 70/2003”);
(b) il Cliente non abbia esplicitamente richiesto l’attivazione immediata o personalizzazione del servizio;
(c) per il Servizio in questione non siano stati attivati indirizzi IP dedicati o certificati SSL non strettamente necessari per l’erogazione del servizio;
(c) il Servizio in questione non sia stato personalizzato su richiesta del Cliente;
(e) non si tratti di registrazioni di nomi a dominio generalmente non rimborsabili;
(e) non siano state attivate licenze software per il Servizio in questione;
(f) la richiesta di rimborso preveda la stessa modalità di pagamento utilizzata durante la Richiesta d’Ordine dello stesso

Condizioni di vendita prodotti

1 – Accettazione delle presenti condizioni generali

1.1. Tutti i rapporti commerciali tra BluDNS srls ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con BluDNS.

1.2. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno BluDNS solo se accettate espressamente con accettazione scritta.

1.3. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di BluDNS.

2 – Prezzi

2.1. Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di BluDNS sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati da BluDNS anche senza preavviso.

2.2. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di BluDNS. BluDNS, in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all’aumento che essa subisce.

2.3. In caso di aumento del prezzo di più dell’5% fra la data di conferma dell’ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato e potrà risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5 giorni.

2.4. I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione, i servizi aggiuntivi (fullfillment, configuration ed i servizi di logistica) e gli eventuali addebiti aggiuntivi (contributo minimo d’ordine) sono a carico del Cliente.

3 – Intermediari e agenti

3.1. Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare BluDNS. Le loro offerte sono da intendersi soggette all’approvazione di BluDNS; essa conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l’esecuzione ai sensi dell’art.4.1.

4 – Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti

4.1. Il contratto si conclude con la conferma da parte di BluDNS dell’ordine emesso dal Cliente oppure con l’inizio dell’esecuzione.

4.2. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate in porto franco, a mezzo trasportatori definiti a cura di BluDNS e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente.

4.3. Nell’ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente (porto assegnato), BluDNS non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

4.4. Qualora il Cliente desideri ritirare direttamente i prodotti presso i magazzini BluDNS, dovrà farlo entro 5 giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti stessi presso i magazzini BluDNS. Oltre tale termine, i prodotti ordinati non verranno tenuti a disposizione del Cliente e sarà addebitata una somma a titolo di penale risarcitoria pari al 10% dell’ordine non ritirato.

5 – Termini di consegna e modalità di evasione dell’ordine

5.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.

5.2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

5.3. BluDNS si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.

5.4. BluDNS si riserva il diritto di non accettare un ordine del Cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l’accettazione dell’ordinativo da parte di BluDNS verrà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto.

5.5. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, BluDNS potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di BluDNS.

5.6. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto BluDNS a evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove BluDNS non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.

5.7. Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l’art. 5.3, che intende accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.

5.8. La restituzione della merce a BluDNS dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione del “numero di rientro” (RMA).

6 – Garanzia del fabbricante e/o titolare del software

6.1. Le parti riconoscono che BluDNS è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da BluDNS è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software.

6.2. Se e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o titolare del software del prodotto commercializzato da BluDNS, in caso di accertati difetti materiali del prodotto BluDNS provvederà alla gestione della garanzia del prodotto.

La procedura di DOA è valida solo per quei prodotti i cui produttori la prevedano espressamente.

In caso di non applicabilità della procedura DOA, BluDNS non sostituirà immediatamente al cliente il prodotto risultato difettoso, che verrà inviato al produttore (o fornitore di BluDNS) per sostituzione/riparazione.

BluDNS restituirà il prodotto al cliente solo dopo la restituzione a BluDNS da parte del produttore (o fornitore di BluDNS) del prodotto sostituito/riparato.

La tempistica della sostituzione è condizionata dai tempi di restituzione del prodotto sostituito/riparato dal produttore/fornitore di BluDNS a BluDNS stessa.

6.3. I reclami inerenti i prodotti consegnati da BluDNS al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.

6.4. In nessun caso BluDNS garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente.

6.5. BluDNS risponderà dei danni subiti da persone o cose diverse dai prodotti oggetto del contratto esclusivamente qualora essa ne sia, o risulti legalmente esserne, l’importatore all’interno dell’Unione Europea e solo qualora detti danni derivino da suo dolo o colpa grave ed eccedano il valore di € 500 (cinquecento)

In nessun altro caso BluDNS è tenuta a indennizzare l’utente o terzi per le conseguenze derivanti dall’utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall’utente.

7 – Garanzia di BluDNS

7.1. Qualora il Cliente dimostri che un difetto di funzionamento del prodotto informatico sia dovuto ad un difetto di custodia addebitabile a BluDNS, quest’ultima risponderà se il vizio sia tale da rendere il prodotto inidoneo all’uso a cui è destinato, ne diminuisca in modo apprezzabile il valore oppure se esso manchi delle qualità promesse o essenziali all’uso.

7.2. In tal caso, i reclami inerenti i prodotti consegnati da BluDNS al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione del prodotto, allegando la copia della bolla o della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo e la ragione per cui il vizio di funzionamento sia addebitabile a BluDNS. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.

7.3. Salvo previo consenso scritto di BluDNS, e salvo che il vizio non fosse conoscibile se non previa apertura dell’imballaggio, nessun reso verrà accettato a meno che sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali.

8 – Esclusione del diritto di regresso ai sensi dell’art. 131 del Codice del Consumo

8.1. Le parti espressamente escludono in ogni caso il diritto di regresso da parte del cliente nei confronti di BluDNS ai sensi dell’art. 131 del Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo).

9 – Reclami inerenti alle fatture

9.1. Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da BluDNS devono essere portati a conoscenza di BluDNS tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.

9.2. Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

9.3. In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a BluDNS un risarcimento del danno forfetario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno.

10 – Limitazione di responsabilità

10.1. Qualora BluDNS fosse ritenuta responsabile dell’inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al Cliente non potrà in alcun caso superare il 10% del prezzo della merce che ha causato il danno.

11 – Acconto

11.1. Gli acconti versati dal Cliente sono da considerarsi come anticipo e non costituiscono una caparra. Non di meno, in caso di mancata esecuzione del contratto da parte del Cliente, BluDNS avrà facoltà di trattenere gli acconti versati, salvo il maggior danno.

12 – Diritti sul software

12.1. I diritti sul software commercializzato da BluDNS rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.

12.2. Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto usi legittimi e/o consentiti.

12.3. Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.

12.4. I Clienti intermediari fra BluDNS e gli utenti finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 11.1. o un testo avente lo stesso significato.

13 – Riserva di proprietà

13.1. In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, BluDNS potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il Cliente e/o non ancora da esso venduti, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. Il Cliente dovrà avvertire BluDNS, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati da BluDNS e non ancora completamente pagati. I prodotti proprietà di BluDNS dovranno essere assicurati per coprire danni al prodotto ed eventuali danni a terzi.

14 – Messa a disposizione delle fatture su sito www.blushop.net e spedizione a mezzo e-mail

14.1. BluDNS mette a disposizione dei propri clienti, senza alcun onere, direttamente nell’area riservata del sito www.blushop.net, in formato PDF ed in sostituzione della spedizione cartacea, tutte le fatture/note di credito che saranno emesse da BluDNS nei loro confronti. I medesimi documenti vengono inviati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dai singoli clienti.

Sebbene effettuato attraverso un mezzo elettronico, tale invio non attribuisce alla fattura il carattere di “fattura elettronica”: ciò in quanto tale semplice sistema non prevede le specifiche tecniche richieste dalla normativa vigente affinché si abbia una vera e propria fattura elettronica (Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 45/E del 19 ottobre 2005).

Pertanto, la messa a disposizione della fattura/nota di credito (pur se creata con uno strumento informatico) attraverso il pannello di gestione del sito e/o l’invio della medesima fattura/nota di credito a mezzo posta elettronica obbliga colui che la riceve a materializzare il documento informatico su un supporto cartaceo, che costituisce l’originale della fattura/nota di credito medesima. La fattura/nota di credito messa a disposizione sul sito, anche qualora ricevuta anche a mezzo posta elettronica andrà, pertanto, stampata e conservata come fattura cartacea a cura del soggetto nei confronti del quale è stata emessa.
Il cliente acconsente espressamente che i documenti fiscali vengano messi a sua disposizione in formato PDF sul sito www.blushop.net nell’area “Riservata e gli vengano inviati a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato a BluDNS”.

15 – Condizioni di pagamento

15.1. Tutte le fatture sono pagabili a BluDNS e la cifra da pagare si intende come netta e senza alcuno sconto aggiuntivo.

Le modalità di pagamento sono quelle dichiarate nella fattura (o nel documento di accompagnamento) inviata al Cliente.

16 – Mancati pagamenti

16.1. Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l’inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di BluDNS verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso, inoltre, BluDNS avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati.

16.2. Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura dà inoltre facoltà ad BluDNS di diminuire il valore della linea di credito offerta al Cliente.

16.3. Inoltre, in caso mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di BluDNS risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax.

16.4. Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Qualsiasi controversia fra il Cliente ed BluDNS non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.

16.5. La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.

16.6. Salvo il caso previsto dall’art. 5.3, è facoltà di BluDNS emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate.

16.7. Anche qualora il Cliente chieda a BluDNS di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l’installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature.

16.8. Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l’applicazione degli interessi di mora al tasso del prime rate maggiorato di 2 punti, più le spese bancarie, salvo il maggior danno.

17 – Solidarietà

17.1. Se il Cliente chiede che la fattura o nota di debito sia emessa a nome di un terzo, sia il Cliente sia il terzo sono solidalmente responsabili del pagamento della fattura e dell’adempimento di qualsiasi impegno risultante dalle condizioni generali e particolari di contratto.

18 – Restrizione all’esportazione

18.1. Il Cliente si impegna a rispettare le norme sul controllo all’esportazione promulgate dagli Stati Uniti così come la legislazione dell’Unione Europea e i suoi Stati Membri in materia. In caso di esportazione dei prodotti fuori dell’Unione Europea, il Cliente deve ottenere l’anticipata autorizzazione scritta del fabbricante.

18.2. In caso di mancato rispetto della disposizione di cui al punto 16.1, il Cliente terrà indenne BluDNS di tutti i danni, costi e spese risultanti.

19 – Uso in ambiente a rischio

19.1. Si avverte espressamente il Cliente che alcuni prodotti non possono essere usati in un ambiente nucleare o in qualsiasi altro ambiente a rischio. Il Cliente si impegna a rispettare ogni precauzione e restrizione d’uso fatta a questo proposito dai fabbricanti.

19.2. Il Cliente si impegna a tenere indenne BluDNS di tutti i danni, costi o responsabilità che potrebbe subire in caso di uso in violazione della presente clausola e/o delle riserve e delle precauzioni d’uso fatte dai fabbricanti a questo proposito.

20 – Foro competente e legge applicabile

20.1. Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Trento.

20.2. Il contratto tra BluDNS e il Cliente, e così tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.

Il sottoscritto dichiara di essere a conoscenza ed accetta integralmente le seguenti condizioni generali di vendita di BluDNS srls, altresì inserite nel ns. Sito www.bludns.it

Contenuto protetto. Tasto destro del mouse disabilitato.